06.4425.0205 - 06.4425.1074 info@ebilcoop.it

Bandi

BANDO PER L’EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE DEI LAVORATORI

L’EBILCOOP, con l’intento di promuovere e gestire su tutto il territorio nazionale ai sensi dell’art. 3 dello Statuto corsi di formazione dei lavoratori in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro e soft skills, ha deliberato lo stanziamento di un fondo per l’erogazione dei percorsi formativi a favore delle aziende iscritte. L’elenco dei principali corsi ammissibili è dettagliato nell’Appendice (A), parte integrante dell’allegato bando.

La partecipazione al bando non prevede nessun costo e l’azienda sarà solo beneficiaria della formazione, indipendentemente dal proprio accantonato, senza nessun anticipo. La formazione sarà erogata, fino a concorrenza delle somme disponibili messe a budget, tutte le aziende iscritte in regola con i versamenti ad EBILCOOP che, al momento della domanda, abbiano perfezionato l’adesione inviando le anagrafiche complete aggiornate dei lavoratori, tramite il file scaricabile QUI.

Per partecipare al bando le aziende interessate dovranno far pervenire la richiesta, corredata di tutta la documentazione prevista, a mezzo pec all’indirizzo di EBILCOOP ebilcoop@pec.it.

Nella redazione e modalità di invio della domanda, nella predisposizione della documentazione da allegare e nello svolgimento delle attività formative le aziende interessate dovranno seguire le indicazioni dell’allegato regolamento.

BANDO PER L’ATTIVAZIONE DI TIROCINI CURRICULARI

L’EBILCOOP,  per favorire un rapporto costante e proficuo tra mondo della formazione e mondo del lavoro a vantaggio del sistema economico locale, con il presente Bando intende incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di potenziamento delle competenze trasversale e di orientamento professionale presso le aziende aderenti.

Il presente Bando approvato con deliberazione del Consiglio di Presidenza di EBILCOOP si inserisce nel più ampio progetto “Gli sportelli di orientamento professionale al lavoro, formazione-lavoro, certificazione delle competenze, diffusione della cultura della cooperazione” attivato, in collaborazione con la UNICOOP, presso la rete di scuole nel territorio della Regione LAZIO.

Per partecipare al bando le aziende interessate dovranno far pervenire la domanda, corredata di tutta la documentazione prevista, a mezzo pec all’indirizzo di EBILCOOP ebilcoop@pec.it.

Nella redazione e modalità di invio della domanda, nella predisposizione della documentazione da allegare e nello svolgimento delle attività le aziende interessate dovranno seguire le indicazioni dell’allegato regolamento.