06.4425.0205 - 06.4425.1074 info@ebilcoop.it

Prestazione integrativa Covid-19

Ai lavoratori dipendenti di cooperative iscritte ad EBILCOOP da almeno 8 mesi, in regola con il pagamento dei contributi dovuti per ciascun lavoratore, viene riconosciuta una copertura assicurativa in caso di Ricovero a seguito di infezione da COVID-19 diagnosticata e certificata.

In alternativa a quanto sopra specificato, potranno accedere a tale copertura assicurativa i lavoratori dipendenti di cooperative che beneficiano delle prestazioni di assistenza sanitaria integrativa erogate dal FONDO ASICOOP (https://www.ebilcoop.it/wp-content/uploads/2018/06/Guida_Fondo_Asicoop.pdf), riferibili ai CCNL sottoscritti da UNICOOP ed UGL, in relazione al versamento dei seguenti contributi:

  • Euro 15,00 mensili per 12 mensilità per ogni soggetto beneficiario;
  • Euro 25,00 “Una Tantum” quale quota di iscrizione per ogni soggetto beneficiario.

 

Domanda di adesione 

E’ sufficiente aver inviato all’indirizzo ebilcoop@pec.it la domanda di adesione con l’anagrafica completa aggiornata dei lavoratori tramite il file excel scaricabile dall’Area come aderire del sito http://www.ebilcoop.it/chi-siamo/come-aderire/.

In alternativa a quanto sopra previsto, occorre aver inviato all’indirizzo info@ASICOOP.it la domanda di adesione con l’anagrafica completa aggiornata dei lavoratori tramite il file excel scaricabile dall’Area come aderire del sito https://www.ebilcoop.it/wp-content/uploads/2018/06/ISCRIZIONE-ASICOOP-20180419-v1.0.pdf.

 

Attivazione e validità

La Prestazione integrativa Covid-19 è attivata gratuitamente e automaticamente per tutti gli iscritti a EBILCOOP o al FONDO ASICOOP. Tale Prestazione ha validità dalla data di pubblicazione del presente piano al 31 gennaio 2021.

 

SINTESI DELLA PRESTAZIONE

SCARICARE ALL. 1 E VISIONARE

 

PER LE COOPERATIVE

Lavoratrici e lavoratori con obbligo contrattuale da CCNL

In caso di nuova iscrizione al FONDO ASICOOP da parte della Cooperativa tramite la sottoscrizione di un Piano Contrattuale Nazionale, rispondente agli obblighi di sanità integrativa riguardanti il proprio CCNL di riferimento, la Prestazione integrativa Covid-19 avrà validità dalla data di attivazione della copertura scelta fino al 31 gennaio 2021.

 

Welfare Sanitario Aziendale per i soci di Cooperative ovvero per altre categorie di lavoratori e amministratori non tutelati dal Piano Contrattuale Nazionale

Qualora la Cooperativa intenda tutelare i propri soci ovvero altre categorie di lavoratori rispetto a quelle previste dall’obbligo contrattuale, come i collaboratori a vario titolo o categorie assimilabili, le sarà possibile attivare un Piano di Welfare Sanitario Aziendale, oppure estendere il Piano Contrattuale Nazionale già in essere alle altre categorie prescelte. In questo caso la Prestazione integrativa Covid-19 si attiverà automaticamente con decorrenza dalla data di attivazione fino al 31 gennaio 2021.